Turismo

Le nuove idee e i nostri pensieri per il 2017

Questo è stato un anno speciale. Abbiamo lavorato su molti nuovi progetti: alcuni di questi sono andati in porto, altri no. Ma il nostro obiettivo e la nostra passione non ci lasciano mai fermi. E cerchiamo sempre nuove idee per migliorare le esperienze che i nostri clienti vivono nel nostro piccolo borgo.

Storytelling, lezioni di cucina: che altro?

Come avrete letto in un post precedente, abbiamo lanciato una nuova avventura. Una scuola i narrazione, o meglio di storytelling. Un posto in cui persone provenienti da tutto il mondo, si riuniranno per imparare a costruire storie, le loro.


La scuola di storytelling è qualcosa che si collega con il nostro primo progetto: la scuola italiana, nata in collaborazione con il Centro Culturale Academy Olmo nel 1989. Un'attività regolare che, da anni, organizza corsi di lingua italiana, per tutti i livelli, dai principianti agli avanzati.
Sia la scuola italiana che il centro Storytelling sono ospitati nella Canonica, un bellissimo edificio antico, nella parte alta del paese, proprio accanto alla chiesa e al piccolo parco pubblico con la torre, unico reso dell’antico castello.

Photo Credits Null and Full

Photo Credits Null and Full

Se invece si vuole imparare l'italiano in un modo diverso, vi facciamo entrare nella nostra cucina, insieme a Massimiliano e Matteo. I nostri corsi sono fatti per insegnarvi a cucinare o meglio a migliorare la vostra tecnica e anche l’uso degli ingredienti, sempre partendo dalla nostra tradizione romagnola. Una full immersion gustosa che vi farà imparare e divertirvi allo stesso tempo.


Ma non ci fermiamo qui: la Romagna ha una grande varietà di meravigliosi produttori. Massimiliano, come sommelier qualificato ed esperto di cibo, vi condurrà in un viaggio enogastronomico alla scoperta della vera e autentica cucina romagnola e dei suoi prodotti.

Vivere la natura e la storia

Il nostro albergo diffuso si trova in una valle bella e ricca di storia. Qui Dante e San Francesco da Assisi hanno vissuto e passeggiato. A pochi chilometri da Portico di Romagna, San Benedetto ha fondato la sua abbazia, un luogo magico, dove i monaci hanno vissuto e pregato. Da qui, si può seguire un itinerario naturale che porta all’Acquacheta e alle sue cascate, citate nella Divina Commedia di Dante.


E sempre da qui, potete inoltravi in uno dei castagneti più antichi della zona o anche andare in cerca di tartufi con Matteo, Otto e Rex (i due meravigliosi lagotti): sono solo alcune delle avventure che potete vivere soggiornando nel nostro paese.

Ma se non volete fare proprio nulla e dedicarvi al relax, godetevi l’atmosfera del nostro piccolo borgo, le voci delle persone alla mattina, i suoni del risveglio, il vociare dei bambini, per riscoprire un ritmo finalmente lento e umano, lontano dalla folla e dalle città affollate in cui viviamo.
Pensiamo che il nostro meglio debba ancora arrivare, e siamo in attesa di mostrarvi le nostre idee in questo inizio d’anno.

Immagini