Eventi

La capitale del gusto: gli chef internazionali a Portico di Romagna

E 'l'evento dell'estate: una cosa che tutti (gourmet e turisti) attendono ogni anno. Chef Sotto il Portico: un'occasione unica per assaggiare piatti di alta qualità della cucina internazionale, preparati da 13 chef internazionali che si uniscono a Massimiliano, Matteo e Gianni in questa kermesse che si svolge da 5 anni.

Un evento di “social food” che Massimiliano ha creato dopo uno dei suoi tanti viaggi internazionali: portare in strada, quasi come lo street food, il cibo dei migliori ristoranti internazionali, a prezzi accessibili a tutti.

Il cibo di strada sta raccogliendo sempre più consensi negli ultimi anni, ma i piatti o meglio i cibi che gustiamo arrivano dalla storica tradizione popolare. Basti pensare alle panelle, al panino con il Lampredotto e alla nostra piadina.

Chef sotto il Portico propone un’idea molto diversa: non semplici e gustosi piatti, cucinati al momenti e serviti in modo artigianale, bensì una versione light dei piatti complessi che gli chef propongono nei lro ristoranti.


Portico: la capitale internazionale del cibo di qualità

Ogni anno la brigata degli chef internazionali cambia, proprio per permettere a turisti e appassionati di scoprire nuovi sapori. Quest'anno il leader della brigata è Titti Qvarnström, svedese, patron del Bloom in the Park di Malmoe; l'anno scorso ha cucinato per il premio Nobel.

Con lei, per la prima volta, due amici dall’ Islanda: Bjarni Gunnar Kristinsson, chef del Smurstod & Horpudiskur e Georg Arnar Alldorson del ristorante Kolabrautin. Sono considerati i due migliori chef del paese e i più originali interpreti della grande cucina del Nord. Dal Regno Unito Scott Forte, del Big Catering Company e George Gordon Bradford, una giovane promessa che sta perfezionando la sua arte al Vecchio Convento.


Dal Sud America, John Alexander Restrepo Quintero, proprietario di Copita Del Mercado, in Colombia e Marco Alvarez, chef del Grosvenor House, il ristorante del lussuoso Hotel a Londra, che porterà i sapori ed i colori dell'Ecuador. Dall'Asia, Nicola Ongaro che preparerà una ricetta tradizionale cino / indonesiana. Il team internazionale, infine, è completato da André Qvarnström, svedese, che ora lavora in Germania.

Esplorare la cucina internazionale

Sei pronto a diventare esploratore del cibo? Diventa social e raggiungici a Portico di Romagna il prossimo 9 e 10 luglio. Il formato è lo stesso degli ultimi anni. La strada principale del borgo diventerà un ristorante a cielo aperto, allestito con tavoli e sedie. Gli chef saranno presenti con i loro piatti preparati e curati come sempre. All’entrata del borgo potrete acquistare i ticket per i piatti al costo di 7 euro l’uno e anche i ticket per i calici di vino al costo di 3 euro.


Vi aspettiamo!

Informazioni disponibili presso il nostro ristorante: +390543967053 - posta info@vecchioconvento.it

Immagini